Le soluzioni software a disposizione degli studi commercialisti sono in continua evoluzione; a spingere verso questa direzione sono diversi fattori, quali le esigenze delle aziende assistite, l'effettiva disponibilità di nuove tecnologie nonché i mutamenti sul piano normativo. Uno degli esempi più recenti è dato dalla direttiva europea sui servizi...

Il blog di Ranocchi Genova
Passare a un nuovo software contabile o per la gestione delle paghe può rappresentare un investimento significativo, ma i benefici in termini di efficienza, conformità, sicurezza e supporto possono giustificare ampiamente la spesa.
Negli ultimi anni, uno dei principali ostacoli per gli studi professionali è diventato trovare personale qualificato e rappresenta una sfida significativa per il mantenimento della qualità dei servizi offerti.
Il welfare aziendale, se ben progettato e implementato, può migliorare significativamente la qualità della vita dei dipendenti; non solo aumenta la soddisfazione e la motivazione dei lavoratori, ma può anche portare a una maggiore produttività e a una riduzione dell'assenteismo, creando un ambiente di lavoro più sano e positivo per tutti.
Oltre alla maggioranza delle quote di Ranocchi Software, società specializzata in soluzioni software per commercialisti e consulenti del lavoro, Zucchetti ha acquisito una quota di minoranza sia di NTS Informatica, azienda che realizza soluzioni ERP per aziende, sia una quota di minoranza di Nethesis, operante nel settore Communication.





